Ponte del primo Maggio sul Lago di Garda
Trascorre il ponte del primo maggio 2024 sul lago di Garda è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia: qui grandi e bambini possono divertirsi con tante attività all’aria aperta, immersi in uno dei paesaggi più belli d’Italia.
Durante questo ponte di primavera, grazie alle temperature più calde e alle lunghe giornate di sole è possibile praticare molti sport a contatto con la natura: dagli sport acquatici come il windsurf, il canottaggio, la vela, la pesca e le immersioni a quelli all’asciutto come la mountain bike, l’equitazione, il golf e il tennis.
Tutte le attività sono suddivise secondo il grado di difficoltà e per i meno esperti o per i bambini che provano per la prima volta l’emozione di una di queste attività ci sono maestri ed esperti che vi daranno pratici consigli e si occuperanno della vostra sicurezza.
In molti casi c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura: troverete tutto ciò di cui c’è bisogno direttamente nel posto. Se cercate qualcosa di più tranquillo ma che vi permetta comunque di respirare l’aria pulita e di ammirare i magnifici panorami vi consigliamo le passeggiate e le escursioni lungo i sentieri nelle montagne e colline.
Grandi emozioni e svago per tutta la famiglia anche nei parchi a tema che si trovano nei dintorni del lago: da quelli di divertimento, dove troverete giostre e attrazioni di tutti i tipi, a quelli acquatici e naturali per conoscere da vicino gli animali e ammirare le bellezze della natura. Il più famoso parco divertimenti della zona è sicuramente Gardaland, che con la sua superficie di 600mila metri quadri è diventato una delle capitali del divertimento europeo.
Le attrazioni sono innumerevoli e di ogni tipo, da quelle adrenaliniche a quelle di paura, da quelle d’acqua a quelle per bambini piccoli, per cui è in grado di accontentare la voglia di divertimento di persone d’ogni fascia d’età.
HOTEL PRIMO MAGGIO AL LAGO DI GARDA
Anche le strutture alberghiere sono a misura di bambino e di famiglia: hotel, alberghi, bed and breakfast sul lago di Garda per il ponte del primo maggio offrono pacchetti speciali per famiglie con bambini. Questi in molti casi prevedono sevizi come culle e fasciatoi in camera, spazi dedicati al gioco, menù personalizzati e molto altro per garantire una vacanza tranquilla sul lago di Garda per tutta la famiglia.
Vi suggeriamo alcuni degli alloggi per famiglie presenti, vicino al Lago di Garda:
Hotel Villa Maria Au Lac ★★★★
Via Roma, 45, 25088, Brescia, Italia
Questo hotel si trova all’interno del Parco regionale dell’Alto Garda Bresciano, in riva al Lago. Inoltre, dispone di un molo privato dove passeggiare, ed è ottimo per le famiglie in quanto i bambini alloggiano gratis.
Garda Family House ★★★
Via B. G. Nascimbeni 12, 37010, Verona, Italia
Come dice il nome, questa struttura è perfetta per le famiglie, in quanto dispone di un area giochi per bambini, si trova in riva al Lago di Garda e dista circa 15 km dal Jungle Parc. Inoltre, ha una bellissima terrazza che si affaccia sul lago per godere del panorama anche la sera.
Hotel Riel
★★★
Via San Martino Della Battaglia, 2, Sirmione, Italia
Hotel Riel si trova a Sirmione e vanta una posizione strategica nei pressi di parchi a tema e sul litorale.
Commenti
Franz75
Credo proprio che quest’anno opterò per una vacanza sul lago di Garda! Anzitutto c’è Gardaland per cui i miei bambini si divertiranno come pazzi e poi controllando le offerte in internet ce ne sono di davvero interessati!! Direi che è la soluzione migliore in questo periodo di crisi!!!
Anna
Il lago di Garda è sempre bellssimo. Io ci vado tutti gli anni attraverso offerte che trovo sul sito con la mia famiglia e dopo aver fatto un giro a gardaland facciamo un giro vicino al lago.
Gian85
In primavera il Lago di Garda è una delle mie mete preferite! Lo consiglio vivamente per un pic-nic e una visita a Gardaland per chi ha bambini.
Jonny86
Per la festa dei lavoratori ci va tanta gente a fare il pic-nic. E’ un bel posto fresco e accogliente. Ve lo consiglio
Priscilla
Ma che bello! Avevo proprio voglia di andare a trovare un’amica che vive lì! Non vedo l’ora
Sara
Per il ponte del primo Maggio, ho già organizzato una gita con la mia famiglia in quelle zone. Porterò via tutto il necessario per fare un pic-nic tutti assieme, sperando ovviamente in una bella giornata di sole!