Capodanno 2025 a Jesolo
Lo svago è il punto forte di questa città, che presenta numerose alterative di divertimento, in particolare per ragazzi e ragazze. A capodanno Jesolo offre mille opportunità per festeggiare l’anno nuovo: dalle grandi feste con ospiti internazionali alle serate speciali di pub e locali. Lungo il litorale, via Bafile si trasforma in una discoteca a cielo aperto pronta ad ospitare i giovani che giungono nella località per il 31 dicembre e offrire loro tutto il divertimento.
Per il Capodanno 2025 a Jesolo, l’appuntamento principale è previsto in Piazza Kennedy dove, dopo il successo dello scorso anno, i deejays di Radio Bella e Monella e Radio Piterpan intratterranno la piazza tra musica, balli e canti in attesa della mezzanotte. Allo scoccare della mezzanotte iil consueto brindisi e lo spettacolo pirotecnico, segno inconfondibile dell’inizio del nuovo anno. La festa poi può proseguire nelle varie discoteche del litorale.
Per iniziare dovrete prenotare anzitutto un tavolo per il cenone di capodanno: a Jesolo troverete, oltre che pizzerie e ristoranti specializzati nei piatti dalla cucina veneta, una lunga lista di locali etnici dove assaggiare le specialità provenienti da tutto il mondo; messicano, giapponese o brasiliano, sta a voi scegliere.
Solo in seguito potrete raggiungere piazza Kennedy dove verrà allestito un grande palco pronto ad ospitare i deejays di radio Bella e Monella e Radio Piterpan. Dopo il conto alla rovescia e il brindisi, tutti con il naso all’in su per lo spettacolo dei fuochi d’artificio che incanterà grandi e piccoli. Pensata per il divertimento proprio di adulti e bambini, la pista di ghiaccio che rimarrà aperta anche a Capodanno per darvi la possibilità di pattinare anche sotto le stelle.
La festa continua nelle discoteche, dove potrete scatenarvi al ritmo dei dj di fama internazionali. Ma non è finita, il 1 gennaio 2025 in Piazza Kennedy canterà Dargen D’Amico, cantautore milanese, celebre per la hit “Dove si balla”.
Anche i locali e disco pub di Jesolo, che tanto vengono apprezzati nella stagione estiva, si preparano per la notte più lunga dell’anno con un programma unico nel suo genere.
La località veneta è famosa oltre che per la sua vita notturna, vivace tutto l’anno, anche per un’ottima varietà si strutture alberghiere: hotel da 1 a 5 stelle, alberghi a mezza pensione, bed and breakfast, residence e una vasta scelta di appartamenti in affitto.
A seconda delle vostre esigenze, sia che siate una comitiva di amici o una famiglia, gli albergatori jesolani sapranno venir incontro a tutte le vostre necessità: a loro potrete chiede consiglio su quale locale offra i cocktail migliori o potrete richiedere la culla in camera per il vostro bambino. Per non farvi mancare nulla richiedete una camera che si affaccia sul mare: anche se inverno la spiaggia di Jesolo è sempre un panorama affascinante. Una simpatica idea è quella di attendere la prima alba dell’anno in compagnia o, per i più romantici, in coppia, che in inverno regala sfumature meravigliose.
Non bisogna aspettare oltre allora! Organizza subito il tuo San Silvestro nella città del divertimento, con musica dal vivo e fuochi d’artificio ti mostrerà che anche in inverno Jesolo non si ferma mai.
Come ogni anno, il comune di Jesolo organizza l’ormai famosa rassegna di sculture interamente realizzate con la sabbia. Artisti dal tutto il modo si riuniscono ogni anno per creare le proprie opere d’arte plasmando solo con le loro mani, senza ausilio di materiali speciali, la semplice sabbia del litorale Jesolano. Ogni anno la tematica natalizia riguarda la Natività di Gesù, ed è uno spettacolo per grandi e piccini. Se siete in zona Piazza Marconi, dietro la nuova piazza Drago, non potete fare a meno di andarle a visitare.
Commenti
Silvia
Piazza Mazzini a Capodanno si riempie, divertimento assicurato!
Giorgia
Come ogni anno è sempre difficile organizzare il capodanno perchè è difficile riuscire a soddisfare tutti. Quest’anno io e la mia compagnia siamo stati a jesolo ed è stato veramente unico!
Camilla
La vita notturna si rianima la notte del 31 dicembre! Se siete modaioli come me, vi piae ballare e stare in mezzo alla gente, vi consiglio jesolo per il vostro ultimo dell’anno!!
Nicola
Jesolo non delude mai, la festa in piazza merita davvero! L’unica cosa è che bisogna vestirsi molto fa un freddo li al mare d’inverno!!
GLORIA
sono stata due o tre anni fa a Jesolo per le vacanze di fine anno…e devo dire che la festa di Capodanno in piazza era davvero ben organizzata: musica per tutta la famiglia. Ci siamo divertiti!
Seba
la mia casa al mare aprirà i battenti anche per questo fine anno! 🙂 io e il mio gruppetto di amici ci divertiamo sempre un sacco a jesolo anche d’inverno, per il capodanno! poi il mare d’inverno…a me piace troppo. è suggestivo!!
Pasquale
Ciao..io sono da napoli e l’anno scorso sono stato a jesolo sia in estate che inverno. Non sono mai stato li ma mi è piaciuto molto festeggaire li con i miei amici. Faceva molto più freddo che da noi e poi abbiamo assistito ai fuochi in piazza mazzini. Per ultimo discoteca!grande jesolo
marta
Piazza Mazzini sempre il top dopo le 24
anonimo
Tra Rimini, Riccione e Jesolo c’è solamente l’imbarazzo della scelta 🙂 Credo che le tre località balneari adriatiche, quest’anno, facciano a gara per accaparrarsi la palma di miglior allestimento per questo ormai imminente 2016.
A Rimini si spera che ritorni la diretta Rai con Carlo Conti, ma se tutto ciò non è possibile, Rimini a capodanno è sempre bellissima e continua ad attirare gente desiderosa di “staccare la spina” e “ricaricarsi” ma anche di far festa e conoscere, almeno i singles, un po’ di belle “gnocche”, magari tedesche, il che, a Rimini ed in Romagna, non guasta:-)
Cmq, a prescindere da quella che sarà la località più “in” per questo Capodanno edizione 2016, che la festa abbia inizio e, mi raccomando, sotto il vestito, parlo per le signorine, e per le signore, indossare biancheria intima rossa, perchè il rosso è BENEAUGURANTE!!! e….. BUON 2016!!!!!
Leo
Jesolo si mi piace come città, e la frequento anche spesso lavorando nelle vicinanze, ma per il capodanno preferisco una città un po più “tranquilla”
Frankie88
A capodanno Jesolo sfoggia tutta la sua versatilità: non solo una splendida località balneare, ma anche un’ottima scenografia per una spettacolare notte di San Silvestro!