Pasqua 2024 a Verona, la città di Romeo e Giulietta
Le ferie in primavera, con l’arrivo della bella stagione sono l’occasione migliore per concedersi una mini vacanza di Pasqua a Verona, la città veneta famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio storico e artistico. Questa città pittoresca potrà concedervi numerose alternative, da una romantica passeggiata a un interessante gita attraverso piazze e musei. Anche un breve week end in questa zona vi permetterà di immergervi in un’atmosfera unica fatta di monumenti storici e sapori nuovi.
Verona si trova in una posizione centrale della pianura padana, facilmente raggiungibile sia in auto che in treno o aereo. Per sfruttare al meglio queste poche giornate di pausa vi consigliamo di prenotare in un albergo del centro: tra i palazzi storici e edifici antichi troverete accoglienti hotel e bed and breakfast con soluzioni per tutte le tasche. Prenotando in anticipo godrete di interessanti sconti per famiglie con bambini e comitive numerose, pensati proprio per le vacanze pasquali.
Per ammirare tutta la bellezza e il fascino di questa città basta una passeggiata tra le vie del centro storico: nel vostro itinerario non potrà mancare una tappa all’Arena, uno degli anfiteatri romani meglio conservati, che ospita la stagione lirica, uno degli eventi più importanti della città. Altra pausa obbligatoria è al famoso balcone di Romeo e Giulietta, scenario della storia d’amore raccontata da Shakespeare. La casa di Giulietta è una casa trecentesca che si trova poco lontano dall’Arena, all’incrocio tra via Mazzini e via Cappello e ospita anche una statua di Giulietta.
Passando tra le vie dello shopping si raggiunge Piazza delle Erbe e i suoi palazzi barocchi. A pochi passi raggiungerete poi Piazza dei Signori: qui si erge la famosa Loggia dei Signori, un bellissimo portico di epoca rinascimentale dallo stile veneziano. Questo è il vero cuore della città: alberghi e hotel in questa zona di Verona offrono camere dal design unico e dall’arredamento raffinato.
Dove Alloggiare a Verona
Di seguito potete trovare una selezione di Hotel situati in centro a Verona, dove la cura per i dettagli vi potrà stupire.
Hotel Aurora ★★★
Piazzetta XIV Novembre,37121, Verona
A due passi da Piazza delle Erbe, questo Hotel vi permette di visitare Verona in piena tranquillità senza dover utilizzare la macchina. Il design delle camere renderà magico il vostro soggiorno.
Residenza Navona
Piazzetta Navona 6, 37121, Verona
Il design dell’hotel può essere definito moderno, anche se non mancano richiami classici. Punti di forza sono il ristorante completamente in mattoni e la terrazza panoramica sul centro di Verona.
Lords of Verona luxury Apartments
Piazza dei Signori 4, 37121, Verona
Appartamenti in centro a Verona realizzati prestando attenzione ai dettagli. Il design è moderno, ma non mancano dettagli alla storia della città. La posizione è ideale per visitare la città in pochi giorni.
Per il pranzo della domenica di Pasqua vi consigliamo le specialità della zona: una cucina fatta di sapori genuini rivisitati in chiave moderna nei ristoranti e nelle osterie di Verona. Nelle strade di Verona, durante i giorni che precedono ed immediatamente successivi alla domenica di Pasqua, è un susseguirsi di mercatini e bancarelle con specialità locali e ricordi, così come con l’immancabile Colomba, dolce tradizionale italiano del Tempo Pasquale e del quale il Belpaese ha praticamente la completa esclusiva in Europa.
Il lunedì di pasquetta potrebbe invece essere l’occasione perfetta per una gita fuori porta: una giornata immersi nella campagna che circonda la città scaligera, per godere a pieno dell’arrivo della bella stagione in un agriturismo in collina e con l’occasione vi consigliamo una bella passeggiata per le colline veronesi, magari lungo il Lago di Garda, autentica perla naturale, in modo da rilassarvi, respirare aria pura e trascorerre delle ore piacevoli in tranquillità insieme al compagno, agli amici o alla famiglia.
Commenti
Luca
Io sono già stato a Verona in passato, ed ho passato un soggiorno indimenticabile con la mia famiglia. Infatti sto controllando le ultime offerte per trascorrere il week end di pasqua nella città veneta. Consiglio a tutti di trovare una camera in un hotel del centro, in quanto potete raggiungere tutti i centri di interesse a piedi.
carla
In primavera Verona è bellissima ancor più che in inverno! Se poi non si vuole stare in città si può sempre fare un giro in campagna…ci sono un sacco di specialità da gustare!!
Rita
Verona è una delle mie citttà preferite, ci vado almeno 2/3 volte all’anno. Quest’anno ci torno a Pasqua perchè ho le ferie e penso di soggiornare, come al solito, in un albergo del centro, ma questa volta un giorno passerò la giornata in città ed il giorno dopo prenoterò per pranzare in un agriturismo in campagna, ne ho visti di stupendi, ma non li ho mai provati!
Fede7
Sicuramente da vedere almeno una volta nella vita!
chry91
Verona è fantastica, ci sono andato questo san valentino con la mia ragazza e spero di tornarci prestissimo perché è davvero magica, soprattutto se ci si va in coppia
paolo-gian
io e mia moglie viviamo a Bologna, quindi non stiamo molto distanti da verona… ma non ci siamo mai stati. potrei approfittare del ponte per portarla un paio di giorni. mi consigliate qualche struttura? meglio bb o hotel?
MariaPiaV
Sono stata a Verona molte volte per la stagione della lirica d’estate, ma anche a Pasqua in effetti potrebbe essere un’ottima idea!
laura
Sono stata a Verona durante le mie vacanze estive l’anno scorso e ne sono rimasta innamorata, sono molti i luoghi che non ho potuto visitare. Quindi potrebbe essere interessante ritornarci per le vacanze di pasqua e continuare la scoperta di questa bellissima città.
Cesare
Verona è una delle città più romantiche d’Italia. Spero di riuscire a portarci la mia fidanzata in occasione delle vacanze pasquali