Ponte 2 Giugno al Lago di Como
Il ponte del 2 giugno è un breve periodo di ferie che, in attesa dell’arrivo di quello estivo, si presenta come ottima opportunità per fare una mini vacanza, lasciandosi alle spalle l’ambiente caotico della città ed immergersi nello splendido paesaggio naturale del Lago di Como. Questo specchio d’acqua, tra i più famosi in Lombardia, è di origine glaciale e bagna le rive dei comuni di Como e di Lecco. Grazie al clima mitigato dalla presenza del lago, questa zona turistica è ideale sia d’estate che di inverno, ma nel periodo del 2 giugno al Lago di Como le offerte turistiche diventano molto interessanti.
Le strutture ricettive turistiche sono di vario genere, pronte ad accogliere famiglie, giovani ed anziani. Gli hotel, i b&b e gli agriturismi sono numerosi in questa zona lombarda che mette a disposizione varie attrazioni e attività per il tempo libero. Particolare attenzione è riposta verso le escursioni organizzate presenti anche all’interno dei pacchetti vacanza dedicati ai turisti.
Confrontando i vari prezzi degli hotel è quindi possibile trovare il soggiorno adatto alle esigenze di tutti. Molti alberghi sono anche attrezzati con dei giochi per bambini e risultano la scelta più adeguata per un viaggio in famiglia.
Interessanti sono anche le offerte degli agriturismi, ricchi di attrattive soprattutto legate alle pittoresche località presenti (Cernobbio, Bellagio, Tremezzo, Varenna, …) ed ai suggestivi paesaggi montani del territorio circostante, da scoprire usufruendo delle escursioni organizzate. Inoltre è riconosciuto che agriturismo è spesso sinonimo di prodotti enogastronomici tipici, sani e di qualità.
Un’idea molto romantica è quella di esplorare il Lago di Como con Crocere notturne e diurne su battelli o motoscafi privati.
Se si desidera passare un soggiorno in assoluta intimità ci sono anche delle proposte d’affitto di mini appartamenti molto convenienti.
Per trascorrere il ponte del 2 giugno al Lago di Como, immersi nella natura, consultate le varie offerte degli hotel e degli agriturismi, che vi permetteranno di passare una vacanza sul comasco, fra lo specchio d’acqua e le meravigliose montagne circostanti.
Commenti
Anna
Se volete un consiglio scegliete di andare in uno di quei hotel che sono davanti al lago.sono molto lussuosi e grandi. Veramenrte belli.
Luca
La sfida tra i più bei laghi d’Italia è sempre aperta.
Io voto per il Lago di Como
Martina_911
una passeggiata in riva al lago.. non c’è nulla di più romantico per me! Non sono mai stata sul lago di como, ma me ne hanno sempre parlato molto bene. per il ponte del 2 giugno in effetti sarebbe una bella idea, invece del solito mare, andare a fare un giro in montagna!!
Vale
Io e il mio ragazzo il mese scorso abbiamo trovato un’offerta in un hotel a 4 stelle, un weekend stupendo… e per tutte le tasche 😉
Jennifer
Non vedo l’ora che arrivi il ponte del 2 giugno! Passerò con la mia famiglia un weekend nel Lago di Como, un luogo magico e soprattutto adatto anche per i miei figli. Sono sicura che ci divertiremo un sacco!!