Ferragosto 2024 a Bibione
La città di Bibione
Tra le tante città balneari che si incontrano nella laguna veneziana, una spicca rispetto alle altre: Bibione. Divenuta località balneare negli anni Cinquanta, è molto apprezzata per le sue acque pulite e per la lunga e vasta spiaggia sabbiosa che ogni anno attrae migliaia di turisti da tutto il mondo. E’ piena di luoghi in cui potrete rilassarvi ma anche divertirvi ed è la soluzione ideale sia per grandi che per piccini.
Le spiagge
Lunga più di 11 km e con 22 postazioni di salvataggio è la spiaggia ideale per qualsiasi sportivo che vuole fare jogging all’alba, ma anche per le famiglie che potranno godere di assistenza continua, pulizia garantita della spiaggia ed animazione per grandi e piccini.
Ma le famiglie non sono le uniche benvenute nelle spiagge di Bibione: anche i nostri cani potranno godersi il mare insieme a noi grazie alle spiagge dedicate agli amici degli animali come la spiaggia di Pluto.
Le terme
Uno degli aspetti per i quali Bibione è più famosa sono senza dubbio le terme, che sorgono in riva al mare a ridosso della spiaggia. La struttura offre numerosi trattamenti curativi come quelli di fisioterapia, fangoterapia e balneoterapia uniti a saune, bagni turchi e possibilità di effettuare diversi trattamenti per il corpo.
A Ferragosto saranno senza dubbio affollate, ma sarà comunque un’esperienza magnifica quella di sguazzare tra getti d’acqua, correnti e piscine ghiacciate.
Passare il Ferragosto a Bibione
Bibione è un luogo che può offrire qualcosa di interessante davvero a tutti i tipi di persone e persino ai nostri amici a quattro zampe. Passare qui il giorno di ferragosto e magari qualche altro giorno vi darà la possibilità di fare sport in spiaggia, divertirvi, rilassarvi, festeggiare in discoteca, godervi i magnifici panorami della laguna e passare momenti magici in questo magnifico contesto.
Non dobbiamo dimenticare, però, che la settimana di Ferragosto è super richiesta e sarà necessario, per questo, prenotare se possibile qualche mese prima, per non lasciarsi scappare le migliori offerte.
Gli eventi sportivi
Oltre ad offrire corsi di windsurf, sub, kayak e nuoto, la spiaggia di Bibione ospita ogni anno a Ferragosto manifestazioni sportive come i Summer Games, aperti a tutti, per iniziare a divertirsi sin dalle prime ore della mattina. Accanto ai tornei e ai giochi, non mancheranno balli sulla spiaggia e dimostrazioni di zumba e latino-americano. Tutti i giochi ed eventi sportivi organizzati proseguiranno fino a tarda notte.
Lo spettacolo pirotecnico
Ogni anno, nella notte di Ferragosto, intorno alle 23 è fissato l’appuntamento con i tradizionali fuochi d’artificio che vengono lanciati dall’arenile antistante piazzale Zenith.
Sarà di certo emozionante vedere come i colori dei fuochi si alzano nel cielo e si riflettono nelle acque di Bibione, regalando a voi e ai vostri cari, un’emozione senza eguali.
La vita notturna
Come tutti sappiamo, Ferragosto è anche un giorno dedicato alla festa, alle uscite con gli amici e al divertimento in generale, Bibione anche in questo caso saprà accontentare tutti i ragazzi e non che hanno voglia di divertirsi e che decideranno di passare il Ferragosto nella città.
Anche se le discoteche sono solo due, ci sono moltissimi bar sulla spiaggia e non dove potrete gustarvi qualche cocktail in compagnia accompagnati da musica e tante persone piene di voglia di divertirsi.
Ferragosto a Bibione: la meta perfetta per le famiglie
Nella città di Bibione sono presenti moltissimi luoghi in cui i bambini possono divertirsi e passare il tempo lasciando rilassare i genitori per qualche ora. In spiaggia c’è sempre animazione con balletti e giochi; ci sono anche dei parchi divertimenti a tema come la pista di kart e un luna park in cui i bimbi possono divertirsi di sera.
Come avrete capito Bibione è davvero un paradiso per le famiglie, ma anche per coppie e gruppi di sportivi o di persone che Vogliono semplicemente rilassarsi nella calda acqua termale.
Dove alloggiare
Se state cercando un hotel ideale per trascorrere le vostre vacanze a Bibione con i vostri bambini siamo qui per aiutarvi con la vostra scelta. Questi sono gli hotel che vi consigliamo:
Aparthotel Imperial
Via del saggitario 30, 30028, Bibione,
La sua posizione è ideale infatti la struttura è situata frontemare, agevolando così il vostro accesso alla spiaggia. Con i suoi servizi a disposizione l’hotel si può definire family frendly, infatti vi si possono trovare un miny club e un’area giochi.
Hotel di Giovanni ★★★
Via Orsa Maggiore 20, 30028, San Michele al tagliamento
L’hotel anche se si trova in centro a Bibione mette a disposizione un parcheggio riservato gratuito e gli ombrelloni in spiaggia. Merita di essere citata anche la piscina, frequentata soprattutto da bambini.
Mediterranee Family & Spa Hotel ★★★
Via degli Asfodeli 5,30028, San Michele al Tagliamento
L’hotel offre oltre ad una spiaggia privata, una piscina coperta e una esterna attrezzata con giochi. I bambini possono durante la giornata prendere parte a varie attività offerte del mini club, da non perdere!
Commenti
Erika19
Anche se a Ferragosto in tanti luoghi di villeggiatura c’è molta gente, Bibione è grande abbastanza da contenere tutti senza che ci sia tanta confusione! Per questo ho prenotato una settimana al mare qui anche quest’anno ☺
Lara_33
Finalmente arriva ferragosto, finalmente arrivano le ferie! TERME sto arrivando!
Jusi
Ho già prenotato le mie vacanze estive a Bibione; la spiaggia è bellissima e ogni giorno ospita tornei sportivi, balli di gruppo, dimostrazioni di zumba e molto altro. Saranno sicuramente delle giornate divertenti!
Alessandra T.
Meglio prendersi per tempo. Ho già prenotato le mie vacanze estive. Non vedo l’ora di andare in spiaggia!!
Giorgio
Ho visitato molte spiagge e città dell’Alto Adriatico, ma incredibilmente non ho mai visto Bibione. Quest’anno approfitterò delle vacanze estive per visitarla in lungo e in largo prenotando tutto in anticipo per partire in tranquillità.
Chiara
Ci sono stata l’anno scorso con la mia famiglia e ci siamo divertiti un mondo. La spiaggia è enorme, c’è spazio per tutti e i miei figli hanno adorato l’animazione. Mio marito si è scatenato con il windsurf e io mi sono rilassata alle terme. La sera poi, fuochi d’artificio stupendi!