Mini vacanza al mare con bambini
Volete un’idea divertente per passare l’estate con la vostra famiglia? Se siete intenzionati a passare le vacanze al mare godendovi la compagnia dei vostri figli, o a trascorrere semplicemente una minivacanza, magari solo un week end, nelle località turistiche balneari con i vostri bambini, cercate tra le offerte che molti hotel, centri termali con camere e camping propongono durante l’estate. Soprattutto nel caso di famiglie con bimbi piccoli, la scelta della meta diventa infatti fondamentale; i servizi offerti, la sicurezza delle spiagge ed il divertimento sono dei punti importanti sui quali basare la propria decisione.
Fortunatamente l’attenzione che gli albergatori e gli stabilimenti balneari ripongono nell’accoglienza delle famiglie con bambini, crea degli ambienti sicuramente adatti a questa tipologia di turismo. Il consiglio principale per la sicurezza rimane in ogni caso quello di scegliere spiagge con mari non troppo profondi almeno nei primi 100m dalla riva.
Inoltre, i qualificati staff di animazione dei vari alberghi e campeggi delle località turistiche, si prenderanno cura dei bimbi e li faranno giocare, mentre voi sarete liberi di rilassarvi al sole.
Nel caso di bimbi molto piccoli o neonati, alcuni hotel con piscina hanno l’acqua riscaldata, in modo da mantenere una temperatura adatta anche ai più piccoli.
Nel caso di ragazzi dai 10 ai 15 anni (o anche oltre) consigliamo di scegliere una località vicina ad uno dei tanti parchi divertimento a tema: Gardaland, Mirabilandia, Acquafun e Aqualandia sono solo alcuni. Molti pacchetti vacanza proposti dalle strutture ricettive infatti includono sconti per l’acquisto dei biglietti d’entrata nei parchi divertimento, dandovi la possibilità di passare una o più giornate felici del vostro soggiorno o minivacanza con le persone che più amate.
Inoltre, si riescono anche a trovare dei pacchetti vacanza che offrono completamente il soggiorno ad un bambino, facendo pagare normalmente il resto della famiglia.
Se volete dare dei consigli ai genitori preoccupati nel scegliere un viaggio sicuro e divertente per tutto il nucleo famigliare compresi i figli, scriveteci i vostri suggerimenti.
Commenti
Rita
Sono anni che vado in vacanza a Cavallino Treporti in provincia di Venezia e mi ci sono sempre trovata molto bene. E’ una località molto tranquilla, adatta alle famiglie con figli come la mia. La spiaggia è pulita e la sera si possono fare diverse passeggiate in piazza: insomma è un posto che consiglio vivamente per chi ne ha l’opportunità.
Marta
Ciao Luisa,
effettivamente la costa veneziana era una delle opzioni che avevo in mente anche io per le prossime vacanze. Ma c’è qualche buona occasione? mi spiego, esistono degli alberghi o dei campeggi in cui si possa risparmiare pur avendo una famiglia numerosa??
Grazie!!
Luisa
Ciao Marta,
guarda credo che la zona del Cavallino sia una delle più fornite di campeggi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! E per ogni campeggio puoi scegliere tra bungalow, caravan o tenda… insomma l’occasione di risparmiare esiste eccome!!!
Spero di esserti stata utile!
Ciao
Claudia
I miei bambini non vedono l’ora di tornare al mare!! appena abbiamo una giornata libera partiamo!!!! destinazione Bibione ^_^
Lelly81
Sono anni che andiamo a Rimini perchè è molto economica e soprattutto c’è un sacco di animazione così i bambini si divertono un mondo
Serena
Il regalo migliore che posso fare ai miei bambini con questo caldo è un weekend al mare a Jesolo e annessa giornata all’Acqualandia!
Anna
Se volete il divertimento ed il relax nello stesso momento, andate a Jesolo, Venezia. Io e la mia famiglia, io mio marito e due bimbe, ci siamo stati l’anno scorso e ci siamo divertiti un sacco, credo che quest’anno a settembre ci tornerò sicuramente!!!
Chiara
Per una vacanza con i bambini l’ideale è Cavallino, posto più tranquillo di Jesolo ma pur sempre a 10 minuti di distanza per una passeggiata serale
Giovanni
Ci vado da anni, la spiaggi di Cavallino è la più bella dell’Adriatico!!
Gina
I miei bambini amano andare al mare! noi ogni anno andiamo a Bibione, città molto tranquilla e adatta per i bambini.
Silvia
Gardaland è stupenda (e io direi anche per gli adulti). super-divertente!!
Yuri
Consiglio tantissimo di andare al Caribe Bay (ex Aqualandia) ! spiagge caraibiche e tropicali, davvero un angolo esotico nel litorale adriatico
Marta
Ogni anno vado con la mia famiglia almeno una settimana a Jesolo. Trovo sempre molte attività da far fare ai miei bambini, e ci concediamo sempre almeno una giornata all’interno del Caribe Bay.
Giusi
Ogni anno passo al meno un weekend al mare con la mia famiglia e devo dire che è stata un’esperienza indimenticabile! I bambini si divertono un mondo a giocare sulla spiaggia e a fare il bagno nel mare. Ci sono tante attività adatte a loro, dai parchi giochi ai laboratori creativi. Inoltre, i ristoranti sono sempre ben attrezzati con menu per bambini. Consiglio vivamente questa destinazione a tutte le famiglie in cerca di relax e divertimento!