Weekend benessere in Veneto
Passare in coppia o con la famiglia un week end di benessere in Veneto può essere la scelta giusta per scaricare lo stress e rilassarsi. Molto importanti e conosciuti sono i centri termali tra i quali spiccano quelli di Abano e quelli di Bibione, attrezzati per passare delle vacanze in assoluto relax.
Molte sono le proposte di soggiorno degli albergatori veneti, con offerte comprensive di pernottamento e uso delle strutture di benessere, oltre a week end a prezzi scontati.
Per gli anziani esistono diverse iniziative vantaggiose ed interessanti con momenti di relax nelle piscine termali, alternati da visite guidate e gite immersi nella natura.
Anche per le famiglie si organizzano dei pacchetti vacanza che comprendono delle attività per i bambini, in modo da lasciare liberi i genitori di godersi in piena tranquillità i trattamenti di salute e bellezza.
Per le coppie, molto spesso la seconda persona ha delle grandi agevolazioni di prezzo.
Se volete iniziare la vacanza a breve, numerose sono le offerte last-minute, alcune delle quali molto vantaggiose con sconti che arrivano a superare anche il 50% del prezzo totale o sedute di terapia gratuite aggiuntive. Non male per chi non riesce a prenotare le ferie in anticipo.
Spesso le strutture di benessere si trovano all’interno degli hotel che offrono inoltre l’accesso senza limiti alle piscine ed alle zone fitness interne. La scelta dell’alloggio sta quindi nel decidere se si preferisce un collegamento diretto alle beauty farm o un hotel esterno ad esso che comunque offre dei buoni e degli sconti per l’utilizzo delle spa vicine.
Questa tipologia di vacanza è adatta a tutte le età ed essendo particolarmente rigenerante a livello fisico, è consigliata agli anziani che possono godere dei benefici delle cure termali, mediche e vascolari. Inoltre, se si presenta un certificato medico del proprio dottore, il costo dei trattamenti sarà molto basso in quanto si pagherà solo il ticket medico.
Passate un soggiorno di alcuni giorni nelle beauty farm ad Abano e Bibione, due delle numerose città presenti in veneto famose per questo tipo di strutture. Altro importante polo termale è Bibione Thermae, un esclusivo centro benessere in Veneto con offerte davvero incredibili. Lasciati coccolare presso le Terme di Bibione vicino Venezia in una struttura immersa nel verde proprio di fronte al mare, capace di offrirti numerosi trattamenti e cure termali anche convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
Commenti
Luigi
Bellissimo e soprattutto rilassante!!!…mi sono sentito totalmente viziato per un week end intero. Consiglio a tutti di provare i servizi termali di Abano Terme.
Mario
…sono appena tornato da una settimana di vacanza ad Abano Terme e posso garantire che sono tornato rigenerato ed ho scaricato la tensione accumulata, d’altronde era quasi un anno che non facevo una vacanza. La vacanza ideale!!!!
Stefania
Io invece sono stata a Bibione…relax è stata la parola che ha accompagnato l’intera mia vacanza!
Marta
Avete ragione: un week-end veramente ideale per scaricare lo stress!!
Pietro
Come darvi torto? ci tornerei subito, se solo il lavoro me lo permettesse!
Annalisa
Ciao! non ero mai andata alle terme ma me ne avevano parlato così bene che ho voluto provare anch’io, molto rilassante è vero, peccato che quando siamo andati noi c’era un area del centro benessere chiusa per dei piccoli lavori.
Sara
Sono davvero allettanti queste proposte, sto pensando di regalare un viaggetto ai miei genitori che ormai hanno una certa età. Mi sembra che questo tipo di vacanza sia l’ideale per rilassarsi, soprattutto se non si ha più vent’anni!!!
Mirco_torino
Sara,
hai avuto un’ottima idea! Non ci avevo mai pensato! Penso che i miei genitori, che appunto non sono giovanissimi, apprezzerebbero molto più una vacanza o comunque un week end alle terme che uno in spiaggia, magari al mare ad agosto con il caldo afoso!!
Grazie per lo spunto! 🙂
Alessia
tra Vicenza, Treviso e Verona si possono fare un sacco di itinerari gastronomici di ottima qualità!!
marco
da anni vado in vacanza a Bibione, e ogni anno qualche ora la passo alle terme. è un mio piccolo rito per ricaricarmi le energie per il resto dell’anno.
Giulia
Finita la stagione, finito lo stress, non chiedevo di meglio!!! week-end meritato! mi sono sentita coccoalta e viziata!
Monica88
Io e mio marito abbiamo deciso di prenderci un weekend libero e di provare le terme di Abano, non ci siamo mai stati ma con il vostro articolo ci avete messo curiosità. Ci rilasseremo sicuramente!
Tiziana
Un perfetto modo per scaricare tutto lo stress della routine lavorativa. Non si può chiedere di meglio! Abano Terme è sicuramente il mio preferito, per la miriade di strutture attrezzate e la vasta scelta di servizi.
Mary_76
Dopo mesi e mesi di lavoro mi sono finalmente concessa un weekend di relax a Bibione Thermae. Ci voleva proprio! Adesso torno a lavoro carica e rilassata, in attesa delle ferie di fine agosto…
Franco
Ho proprio bisogno di rilassarmi un po’ in un centro benessere. Solitamente vado a Bibione, ma quest’anno proverò a spostarmi verso Abano Terme che dicono tutti essere fantastico!!